Sistemi di stoccaggio energetico in batteria (BESS)

air cooling outdoor cabinet bess

I sistemi di stoccaggio energetico in batteria (Battery Energy Storage Systems: BESS) convertono l’energia elettrica in energia chimica durante la carica e la restituiscono in forma elettrica durante la scarica, garantendo numerosi cicli con una importante capacità di stoccaggio.

Le BESS sono in rapida diffusione nel settore energetico, offrendo un modo flessibile ed affidabile per accumulare energia elettrica. Questi sistemi ottimizzano l’uso delle fonti rinnovabili come fotovoltaico, idroelettrico ad acqua fluente ed eolico, migliorando al contempo la stabilità e l’affidabilità delle reti elettriche.

Le BESS offrono numerosi vantaggi ambientali ed economici, incrementando la redditività delle energie green.

I principali benefici sono:

• Benefici ambientali: contribuiscono alla riduzione dell’impatto ambientale, supportando l’uso delle fonti rinnovabili e riducendo la dipendenza dai combustibili fossili e le emissioni di gas serra.

• Riduzione dei costi energetici: permettono di immagazzinare energia quando i costi sono bassi e utilizzarla nei periodi di maggiore domanda, generando risparmi significativi.

Indipendenza dalla rete elettrica: offrono maggiore indipendenza dalla rete, utile in caso di instabilità o interruzioni.

•  Disponibilità energetica continua: assicurano una fornitura continua di energia, compensando l’intermittenza delle fonti rinnovabili.

• Backup in caso di interruzioni: forniscono una fonte di backup durante le interruzioni della rete, garantendo continuità e sicurezza nelle operazioni.

Controllo della potenza: grazie alla disponibilità di energia stoccata gestiscono i picchi di prelievo evitando i superi della potenza impegnata.

 

Lavoriamo quotidianamente per poter offrire ai nostri clienti il migliore prodotto e servizio presente sul mercato internazionale e, anche per le BESS, offriamo una soluzione con molti vantaggi per i nostri clienti.

Il nostro servizio include il trasporto fino a cantiere, lo sdoganamento, il pagamento della quota per il futuro smaltimento al consorzio di “Pile ed accumulatori”, il supporto con la presenza di personale qualificato al momento dell’installazione e, con il primo acquisto, la possibilità di ricevere incluso un controllo periodico sul loco del reparto tecnico, per tutta la vita utile del prodotto.

SEGUICI SU: